Supporto & Contatti

FAQ

In questa sezione le principali risposte ai tuoi dubbi:

Quali sono i servizi svolti da AcamAcque?

In Acam Acque presidiamo tutte le fasi del ciclo idrico, dalla captazione dell’acqua, alle successive fasi di potabilizzazione e distribuzione alle utenze, collettamento e trasporto delle acque reflue civili e industriali, nonché depurazione e rilascio in ambiente, nel pieno rispetto delle risorse naturali, dell'ambiente e dei cittadini clienti. Scopri di più.

Come posso stipulare un contratto per il servizio idrico?

Per stipulare un contratto per il servizio idrico, è necessario compilare il modulo online disponibile nella sezione dedicata: consultala per conoscere tutte le informazioni di cui hai bisogno e attivare la fornitura. 

Come posso cambiare intestazione di un contratto?

Per cambiare l'intestazione di un contratto senza che la fornitura venga chiusa è necessario fare una richiesta di "voltura": consulta la pagina dedicata per inoltrarla.

Come si legge la bolletta?

Per conoscere la spiegazione dettagliata delle singole voci e capire con più facilità la tua bolletta, scarica le guide disponibili nella sezione dedicata: direttamente in formato pdf, per averla a portata di mano tra i tuoi documenti. 

Che cos’è il bonus sociale idrico e come ottenerlo?

Il Bonus nazionale per la fornitura idrica consiste, nel caso di utenze dirette, in una riduzione dell’entità della bolletta idrica o, nel caso di utenza indiretta, nel riconoscimento annuale di un importo pro-capite per i soggetti in condizione di disagio economico sociale. Per ulteriori informazioni, consulta la sezione dedicata.  

Sedi & contatti

Utilizza i recapiti presenti in questa pagina per le tue richieste di contatto

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Numero verde gratuito

Servizio clienti

800 969696

Da Lunedì a Venerdì (festivi esclusi) dalle 8:00 alle 20:00

Sabato dalle 8:00 alle 13:00

Segnalazione guasti

800 804 083

attivo 24h su 24h, 7 giorni su 7

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Sportelli 

La Spezia

Via A. Picco, 22 
Da Lunedì a Venerdì dalle 8:00 alle 17:00

Sabato dalle 8:30 alle 12:30

Sarzana

Via XX Settembre, 63
Da Lunedì a Venerdì dalle 8:30 alle 13:30

Sabato dalle 8:30 alle 12:30

 

E-mail

Modulistica

In questa pagina puoi trovare i documenti e i form online utili alla gestione delle tue richieste.

Conciliazione paritetica

La Conciliazione Paritetica è uno strumento per la risoluzione stragiudiziale delle controversie che dovessero insorgere tra un cliente/utente “consumatore” e le società del Gruppo Iren.

Glossario ARERA

Uno strumento operativo per rendere più comprensibili i termini utilizzati nelle bollette.