Richiesta di Chiusura Utenza (Disattivazione)

Informazioni per la compliazione del modulo

ll presente modulo consente al cliente finale di inviare richiesta di chiusura della fornitura  (disattivazione) del servizio idrico.

Per disattivazione si intende la sospensione dell'erogazione del servizio al punto di consegna a seguito della richiesta dell'utente finale..

La richiesta di chiusura della fornitura può essere effettuata presso lo sportello commerciale, Call Center, Posta Ordinaria oppure on-line mediante la compilazione dei form che seguono. 

La prestazione ricade sotto standard specifico di qualità contrattuale ai sensi dell’art. 14 della delibera AEEGSI n.ro 655/2015/R/IDR che prevede 7 giorni lavorativi tra data di richiesta di cessazione della fornitura e la data di disattivazione della fornitura stessa e l’erogazione da parte di Acam Acque di un eventuale indennizzo automatico di € 30 in caso di mancato rispetto della tempistica.

La richiesta, compilata secondo quanto previsto dall'Art. 46 D.P.R. 445 del 28 dicembre 2000, costituisce una autodichiarazione ed il cliente finale si assume la responsabilità della correttezza dei dati contenuti in essa ai sensi dell'art. 76 dello stesso D.P.R.

Prima di procedrere alla compilazione del modulo è necessario disporre di:

  • Copia (digitale) del documento di identità da allegare;
  • Copia (digitale) del Codice Fiscale;
Moduli PDF: 

Modalità di invio modulistica cartacea

I moduli compilati possono essere spediti o consegnati ad ACAM Acque nei seguenti modi:

Invio per posta elettronica:
Il documento compilato può essere inviato all'indirizzo  clienti.acqua@acamspa.com (formati accettati: PDF JPEG TIFF PNG DOC DOCX XLS XLSX PPT PPTX - dimensione massima complessiva degli allegati: 3 Mb);

Invio a mezzo fax:
Al numero 0187 538046;

Invio a mezzo PEC (Posta Elettronica Certificata):
All'indirizzo direzione.acamacque@acamspa.postecert.it(formati accettati: PDF JPEG TIFF PNG DOC DOCX XLS XLSX PPT PPTX - dimensione massima complessiva degli allegati: 3 Mb) - L'invio deve essere effettuato tramite un account di posta certificata: mail inviate da account di posta elettronica non certificata verranno rifiutate dal sistema;

Consegna a mano:
Agli sportelli commerciali di Via Picco 18, La Spezia;

Invio a mezzo posta
All'indirizzo: ACAM Acque SpA - Via Picco n° 22 - 19124 La Spezia.

NON inviare link a siti di file sharing (es.: Dropbox, Google Drive...) per trasmettere gli allegati: gli operatori non sono autorizzati a scaricare direttamente la documentazione da tali siti.